Creazione siti web Mira Dolo Mirano Fiesso

Il nostro core business è la realizzazione di siti web professionali, con design e prestazioni che seguono le tendenze di mercato, affiancando una ottimizzazione del SEO (Search Engine Optimization), che porta, senza alcun dubbio, a straordinari risultati per l'azienda che si affida a noi.

La procedura di creazione di un sito web deve sottostare a svariati step, che vengono sviluppati costantemente in contatto col cliente, per centrare l'obbiettivo al primo colpo, senza perdite di tempo, garantendo la massima soddisfazione.

I siti web che creiamo hanno caratteristiche che soddisfano in pieno i requisiti tecnici richiesti in questi anni:

  • Design moderno
  • Layout responsive
  • Codice "leggero" e velocità di risposta dei server
  • mobile friendly
  • certificato SSL per la sicurezza online
  • possibilità di uso rete CDN
  • dominio, web hosting e account e-mail

Scelta e acquisto dominio

Il dominio che scegliete sarà il vostro indirizzo web, attraverso il quale i vostri clienti vi troveranno in rete. Quindi deve essere scelto con oculatezza e lungimiranza. Deve essere facile da ricordare, facile da scrivere, contenente (non sempre) delle keyword, con l'estensione più appropriata.

Tutti questi fattori verranno discussi al momento della raccolta informazioni, e verrete aiutati nella scelta da un nostro consulente esperto nel settore.

Questa è la prima fase della costruzione di un sito web. Il dominio deve essere scelto con attenzione, perchè nella maggior parte dei casi rimarrà collegato all'azienda per parecchi anni. Quindi l'aiuto e i consigli di un consulente è quasi necessario.

L'estensione del dominio deve essere fatta considerando svariati fattori, che vi verranno spiegati dai nostri consulenti. Il .com e il .it sono i principali, ma attualmente stanno crescendo molto le nuove estensioni, più specifiche: .bio, .racing, .news sono solo alcuni esempi che possono essere usati per aiutare la vostra strategia di marketing.

Layout responsive

Nell'ultimo decennio è nata questa nuova e necessaria tendenza: il sito web DEVE avere un layout responsive. Significa che "il telaio" del sito web si adatta allo spazio disponibile, che varia a seconda del dispositivo che si sta usando.

Quindi un sito web responsive potrà essere visualizzato in maniera fluida e corretta col PC, con il tablet e con lo smartphone, sia in modalità portrait che landscape. Il layout responsive è oggi un elemento necessario, che se non preso in considerazione, pregiudica la User Experience, la SEO, il numero di visite e le conseguenti conversioni, il ROI (ritorno sull'Investimento).

La nostra Web Agency è passata alla creazioni di siti web responsive anni fa, quando gli smartphone hanno cominciato ad essere molto diffusi. Lo studio e l'esperienza nell'uso del CSS sono fondamentali per il corretto sviluppo di un sito responsive.

Hosting professionale

Anche la scelta dell'hosting deve essere effettuata con attenzione. Ci sono molti servizi di hosting, a basso prezzo, che però non garantiscono le prestazioni e la sicurezza che un sito web aziendale dovrebbe avere come requisito principale.

Inoltre bisogna considerare altri fattori, come lo spazio web disponibile su disco, eventuali limiti di traffico, la presenza di sottodomini ed account di posta, la possibilità di fare backup giornalieri, settimanali o mensili dello spazio web, etc etc

La scelta dell'hosting è influenzata anche da come è stato sviluppato il sito web: se è stato usato il CMS Wordpress, il server deve avere un settaggio dedicato, per agevolare l'elaborazione e velocizzare l'uscita delle pagine web.

Wordpress

Negli ultimi anni l'uso del CMS (Content Management System) Wordpress ha avuto una crescita esponenziale. Pur essendo pesante e non più semplicissimo da usare come un tempo, si è affermato come una delle migliori soluzioni per sviluppare un sito web.

Sono disponibili innumerevoli plug-in per qualsiasi esigenza, per qualsiasi tipologia di azienda, per effettuare prenotazioni, acquisti, visualizzare prodotti etc.

Inoltre, se il cliente è pratico, può richiedere le password per accedere al pannello di controllo del sito, e creare nuove pagine del sito, o modificare quelle già esistenti.

Anche il SEO nei siti in wordpress si è affinato, rendendo questo CMS compatibile alle esigenze di Google, il Re dei motori di ricerca.

HTML5 + CSS3 + PHP7

Quando un sito non ha esigenze particolari, ed è composto da un numero limitato di pagine, è consigliato optare per lo sviluppo usando il linguaggio php, associato ovviamente all'HTML5 e al CSS3.

Il sito così elaborato, sarà costruito con un codice molto leggero, veloce da elaborare da parte dei server. Avvantaggiando così la SEO, che ha come requisito fondamentale la velocità di scaricamento del sito.

Se necessario, si può sucessivamente rendere il sito "dinamico", implementando del codice per usare un database che gestirà il sistema della gestione contenuti. Cosa che può essere integrata successivamente alla creazione del sito "statico".

Richiedi un preventivo


INFORMATIVA PRIVACY:
Compilando ed inviando questo modulo si autorizza la Medialine Group srl a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci.


Accetto
Non accetto

Accettando si dichiara di aver preso visione dell'informativa completa